La nostra Pianificazione Patrimoniale si pone l’obiettivo di assistere i clienti nella corretta valutazione degli aspetti legali, fiscali e successori del patrimonio sia familiare sia societario.
Mediante la “global wealth review”, un approccio multidisciplinare di analisi patrimoniale effettuata dai nostri Wealth Planner, viene esaminata la composizione del patrimonio e vengono valutate le possibili ipotesi di pianificazione per formulare soluzioni di diversificazione, di tutela e protezione. L’analisi viene effettuata anche in un’ottica di conservazione e sviluppo per la trasmissione dei beni in ambito familiare e non.
Il supporto agli imprenditori rappresenta un’altra fondamentale attività dei nostri Wealth Planner i quali, mediante la verifica del contesto familiare e della struttura giuridica aziendale, individuano percorsi di riorganizzazione societaria in prospettiva di continuità generazionale o di trasferimento del business.
Il Wealth Planning, contando su un network presente in ben 12 paesi del mondo, estende l’ambito di attività anche ad esigenze internazionali.
Ognuno di noi è unico, il percorso intrapreso, le realizzazioni sono il risultato di una vita di impegno. Il pensiero di mantenere, garantire e proteggere quello che si è costruito risulta materia in cui è difficile orientarsi. I nostri specialisti sapranno accompagnare la riflessionein grado di identificare le soluzioni più adatte, e personalizzarle per soddisfare i bisogni di protezione e assicurativi più adeguati allo stile di vita di ciascuno.
La casa è il tesoro non finanziario degli Italiani. Il valore globale del patrimonio immobiliare Italiano è quasi 4 volte il PIL. L’immobile rappresenta per gli Italiani un bene primario e come tale bisogna dedicargli la giusta attenzione.
Per questo motivo, tramite del l’advisory immobiliare e con il supporto di partner leader del settore, possiamo fare un’analisi approfondita del Patrimonio Immobiliare per valutarne i punti di forza ottimizzandone nel contempo il valore e la gestione.