Siamo presenti con oltre 100 piazze economico-finanziarie italiane con circa 335 Private Banker che offrono le soluzioni per realizzare le ambizioni dei nostri clienti, beneficiando di una competenza globale e di una profonda conoscenza dei mercati locali.
La nostra realtà è unica in Italia, perché coniuga le competenze di BNP Paribas, leader internazionale nei servizi bancari e finanziari, con l’expertise di BNL, banca da sempre vicina alle esigenze del mercato italiano. BNL-BNP Paribas Private Banking è infatti parte integrante di BNP Paribas Wealth Management, primo Private Banking della Zona Euro, presente in 21 paesi con oltre 393 miliardi di euro di asset finanziari in gestione (dati aggiornati a Dicembre 2019), attraverso una rete di oltre 7,2 mila professionisti.
Il nostro team di Advisory Desk con specialisti per ogni asset class - parte integrante del team di strategia del Wealth Management BNP Paribas - fornisce pareri e raccomandazioni sugli investimenti finanziari e costruisce portafogli su misura rispetto a progetti, stili di vita, profilo di rischio di ciascun cliente.
Mediante un approccio multidisciplinare, partendo dall’analisi delle esigenze espresse dal cliente, proponiamo soluzioni di pianificazione patrimoniale su protezione e riservatezza dei beni tramite servizi fiduciari, consulenza personalizzata su Investimenti in Opere d’Arte, selezione di investimenti socialmente responsabili, pianificazione strategica di tutti gli aspetti per le iniziative di Filantropia Individuale, investimenti in patrimoni agricoli, viti-vinicoli e in immobili di alto pregio.
Infine, proponiamo una vasta gamma di soluzioni per rispondere alle esigenze degli imprenditori per la riorganizzazione dell’attività, la protezione dei rischi, la pianificazione della cessione o della trasmissione dell’impresa e la gestione del patrimonio post cessione.