Un gruppo bancario internazionale come BNP Paribas, 33 imprenditrici e l’eccellenza della Stanford Graduate School of Business: questi gli ingredienti del successo del Women Mentoring Initiative, una nuova iniziativa a favore dell’imprenditoria al femminile.
Il progetto, lanciato a luglio da BNP Paribas Wealth Management e la prestigiosa struttura di Palo Alto, aveva l’obiettivo di selezionare un gruppo di donne imprenditrici provenienti da vari Paesi del mondo (Francia, Italia, Belgio, Singapore, Hong Kong, India, U.S.A.) per un confronto, durante sessioni plenarie e workshop, su temi come crescita, opportunità di business e leadership, con il supporto di 9 private bankers di BNP Paribas.
Tra gli interventi di spicco della prima edizione quello di Larissa Tiedens (Director of the Executive Program in Leadership and Senior Associate Dean for Academic Affairs) che ha aperto i lavori con il suo discorso sul processo innovativo noto come design thinking e quello di Margaret Neale che ha condiviso, invece, la sua visione del successful negotiation.
Il progetto, visto il successo della prima edizione, si replicherà il prossimo anno quasi raddoppiando il numero delle partecipanti e dimostra ancora una volta l’impegno di tutto il Gruppo BNP Paribas a sostenere l’economia reale, lo sviluppo a livello globale e locale e l’imprenditoria di successo con iniziative concrete e che valorizzino il talento e l’iniziativa. Senza alcuna preclusione di sesso, razza o cultura, BNP Paribas ha fatto della diversità una ricchezza alla base dei valori con cui si relaziona sia ai Clienti, sia alle persone al suo interno. Il merito, il coraggio e la passione sono gli unici mezzi con cui la Banca ha scelto di continuare ad essere a fianco dei propri Clienti e non, in un mondo che cambia.