• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Financial Banking
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Pubblica Amministrazione
  • Finanza pubblica e gestione dinamica del debito
  • Investimento delle risorse liquide degli Enti
  • Gestione dei flussi finanziari
    • Cash Management
    • Firma Digitale e Mandato Elettronico
    • Fatturazione elettronica
    • Servizi Aggiuntivi
    • Servizi di Tesoreria e Cassa
Pubblica Amministrazione
Cash Management
  • Cash Pooling
  • Remote Banking per la PA
  • Strumenti di Incasso
  • Strumenti di Pagamento
  • Accedi
  • Dove Siamo
  • Contatti
Chiudi
ACCEDI VERSIONE APP?
SI
NO

POS
POS Fisico e Virtuale

BNL GRUPPO BNP PARIBAS, METTE A DISPOSIZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE UN SERVIZIO POS ALTAMENTE INNOVATIVO, CON I SEGUENTI VANTAGGI:

  • riduzione dei rischi. Il POS consente un sistema sicuro di acquisizione dei dati relativi alla transazione di pagamento;
  • gestione delle transazioni. Il POS consente l’acquisizione e gestione delle transazioni relative ai pagamenti effettuati;
  • facilità nella rendicontazione degli incassi. Il POS calcola automaticamente il totale degli incassi giornalieri.

BNL, da sempre attenta alle esigenze specifiche della Pubblica Amministrazione e degli Enti offre, tramite la sua partecipata BNL Positivity , l’installazione del servizio di POS , fisico e virtuale.
Il POS ("point of sale", ovvero "punto di pagamento elettronico") consente l’acquisizione e la gestione dei pagamenti, effettuati sia presso l’Ente che via internet, dai titolari di carte dei circuiti “Visa”, “Mastercard” ed “Europay”. E’ inoltre prevista l’abilitazione di Carte di altre circuiti.

L’attivazione del servizio prevede l’installazione di un apparecchio (fisico) presso la sede dell’Ente o l’installazione di un “software” (virtuale) necessario a gestire in modo sicuro i dati che vengono acquisiti durante le transazioni (numero carta di credito, data scadenza, importo).
La sicurezza è l’elemento chiave del POS: il sistema, da una parte, si fa carico di controllare e certificare l’autenticità della carta di credito e relativa titolarità, nonché l’integrità ed immodificabilità dei dati inviati all’esercente. D’altra parte identifica con certezza l’esercente prima dell’autorizzazione all’addebito della carta.

SCEGLI LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA A TE TRA QUELLE OFFERTE DA BNL.

POS STAND ALONE (O POS FISICO)

Apparecchiatura fissa adatta a tutti i tipi di esercenti dove sono presenti e funzionanti una presa telefonica ed una presa elettrica.

Può essere costituito da una o due parti: in quest'ultimo caso si compone di una unità primaria, riservata all'esercente, e di una secondaria, con tastiera e display, riservata alla digitazione del codice segreto (PIN) da parte del cliente.

L'apparecchio legge la carta, autorizza la transazione e stampa lo scontrino per il titolare della carta e per l'azienda.

POS VIRTUALE

Una soluzione progettata per un servizio completo e sicuro di pagamenti via Web per gli Enti che, disponendo di un sito Internet che consente di effettuare dei pagamenti, siano interessati al sistema di validazione dei pagamenti effettuati on line.

I dati inseriti dal cliente nella schermata di acquisto vengono crittografati e inviati al server di controllo (quindi non leggibili o modificabili) e verificati in tempo reale.

Se il controllo è positivo, si genera l'accredito nei confronti del venditore e l'addebito sulla carta di credito dell'acquirente.

L'esito della transazione viene comunicato via e-mail sia al venditore che all'acquirente.

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE WHISTLEBLOWING RICHIESTA DOCUMENTI ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2 DAC6 ACCESSIBILITÀ COOKIE PREFERENZE COOKIE: Solo necessari Personalizzati Tutti attivi
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL Mobilità BNL Abito BNL Sicurezza Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Servizio Clienti Sordi Bonus Casa Guide Programma-Fedelta Offerte dei nostri Partner Operazione a Premi Presentaci un amico Elimina Appuntamento
Private Banking
Chi Siamo I nostri clienti Consulenza Globale myExpert Youmanist
Life Banker
Il Gruppo BNP Paribas Life Banker Network Il nostro modello distintivo Point of View Diventa Life Banker
Financial Banking
Chi Siamo Prodotti Assistenza Clienti Lavora con noi Contatti
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Carte Finanziamenti Protezione Il tuo progetto Partners BNL Superbonus 110% - Aziende e Imprese Noleggio a lungo termine Gestisci Appuntamento
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Lavora con estero Contatti Internet e Mobile WellMAKERS by BNP Paribas Acceleriamo il cambiamento BNL BNP Paribas per le Aziende e Filiere BNL BNP PARIBAS A SOSTEGNO DELLA RIPRESA ECONOMICA DELLE IMPRESE Le iniziative BNL per imprese e filiere Consulenza Investimenti Sostenibili
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Lavora Con Noi Insieme siamo più forti riforma tassi riferimento
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE servizio clienti sordi BNP Paribas e i suoi dipendenti si mobilitano per sostenere la popolazione ucraina